Informazioni e contatti

Informazioni sul sito

Il sito del Vapore Vivo nasce alcuni anni fa da un’idea di Alfredo Campanini, spinto a pubblicare queste pagine dalla passione per il vaporismo e per puro divertimento, con la speranza di allargare per quanto possibile i contatti e le conoscenze tra persone con gli stessi interessi.

A partire dal 20 Maggio 2014 il sito è passato sotto la proprietà e l’amministrazione del Gruppo 835, un’associazione di cultori del modellismo ferroviario a Vapore Vivo con sede a Fiume Veneto, in provincia di Pordenone (Friuli–Venezia Giulia).

Questo sito non ha alcuna finalità commerciale; le notizie pubblicate possono essere incomplete, in particolare per quanto riguarda l’attività dei vaporisti in Italia: infatti, qui sono riportate solo le informazioni di cui si è a conoscenza. Coloro che non sono eventualmente menzionati sono invitati ad informare della loro attività l’amministratore, il quale provvederà ad includerli appena possibile.

L’amministratore sarà lieto di ricevere osservazioni, commenti, suggerimenti o critiche a proposito di questa iniziativa. È molto utile e gradita la vostra collaborazione con notizie, foto ed informazioni che possano aiutarmi a creare un punto di incontro possibilmente preciso ed affidabile.

Attenzione: l’amministratore si ritiene autorizzato, salvo specifica richiesta contraria, a pubblicare su questo sito tutto il materiale fotografico in argomento che sarà inviato. Il Logo di Vapore Vivo che compare nella pagina iniziale, può essere liberamente utilizzato, per scopi leciti ed attinenti.

Contatti

Per contattare il Gruppo 835 e per avere informazioni tecniche sulle locomotive od inerenti al mondo del Vapore Vivo, inviare un messaggio e–mail all’indirizzo di posta elettronica:
gruppo835@gmail.com

Per informazioni sulle attività del Gruppo 835, visitare il sito ufficiale dell’associazione all’indirizzo internet:
www.gruppo835.it

Versione precedente del sito

Per visualizzare la versione precedente del sito Vapore Vivo, creata da Alfredo Campanini, cliccare su questo link.

Ringraziamenti ad Alfredo Campanini

Il 28 Maggio 2015, il nostro grande Amico Alfredo Campanini ha compiuto il suo ultimo viaggio...
poi ha spento la caldaia per sempre.
Ora viaggia fra nuvole di vapore insieme a Giovanni, Lino, Luigi che lo attendevano nel grande deposito.

Grazie infinite Alfredo per tutto quello che ci hai dato.
Un sentito ringraziamento di cuore per aver creduto nello sviluppo del Vapore Vivo,
anche attraverso la creazione di questo sito:
senza la tua lungimiranza forse tutto questo non avrebbe avuto la diffusione e la visibilità sperata.

GRUPPO 835